L’ Antefatto (by Stefano): <<Ieri a San Lorenzo (ndr: Domenica 24 Ottobre 2010) c’era il sig. Italiano a presenziare la sfida pulcini 2002 San Lorenzo Padova – Padova. Una gran festa. Abbiamo ricevuto i complimenti e fatto firmare tanti autografi per i bambini. Io ho spazzato come al solito, solo come un cane quando tutti se ne erano andati ed avevano ormai gozzovigliato alla grande, ma sono contento lo stesso. Qualcuno mi ha riferito che Italiano prima di andarsene abbia detto: “Ci vediamo lunedì sera vengo ad osservare quelli del lunedì, ci piace un certo Giorgio, ma non siamo ancora sicuri“…Azzzzz chi lo avvisa dello spostamento ?>>

La Cronaca Vera: “Fedele alla linea”, Italiano è dunque giunto in quel di SanLorenzo alle ore 19.55 di lunedì 25 Ottobre, pronto ad ammirare le prodezze dei numerosi talenti che compongono le fila degli Orange e dei Colored. Purtroppo per lui, sotto una pioggia scrosciante, ha potuto solo osservare un tale alto circa 1 metro e 90 (o poco più) che, con tipico accento della “bassa padovana”, cantava il mitico inno del padova (…Forsa tusi deghe dentro…per intenderci…) palleggiando “a due a due”, nel senso che più di due palleggi alla volta pare non sia riuscito a mettere insieme. Il tutto condito con numerose corse e galoppate forsennate sulla fascia e lanci a seguire come solo lui (pare) sappia fare…

La logica conseguenza: Italiano, alla vista di cotanto spettacolo, ha subito allertato un noto consulente di mercato di Rino Foschi (ds del Padova) per verificare tempi, risorse e modalità per esercitare un’ opzione su questo fenomeno…da baraccone. Infatti, l’ipotesi più accreditata riferisce che il presidente biancoscudato Cestaro stia per sponsorizzare, con il suo noto marchio Famila, un importante evento circense che si terrà in zona Stadio Euganeo nel prossimo periodo natalizio: è dunque nata una stella sul neutro di SanLorenzo? …Ai posteri l’ardua sentenza!

Bravi tutti e alla prossima!

PS Ovviamente, chi sà qualcosa in più sulla misteriosa identità di questo strano ma talentuoso “lollone”, parli ora o taccia per sempre!!!…