Archive for Settembre, 2012

Gambedilegno

“Altro giro, Altra corsa” ovvero “Altro Lunedì e Altra Sfida” al Parco dei Principi di San Lorenzo, laddove gli “Atleti di Sempre”, non curanti delle condizioni meteo pomeridiane decisamente instabili, si sono dati stoicamente appuntamento sul manto “pseudo-erboso” dello Stade-de-France, per dar vita ad un nuovo appassionante incontro Yellow vs Colored. Più che per i freschi e aitanti “Giovani Virgulti”, questo secondo match si è rivelato piuttosto arduo per le “Leve Esperte” di entrambe le formazioni: (continue reading…)

1 Comment more...

Ultime notizie …

Non lo sapeva nessuno, o quasi. Perlomeno le persone direttamente interessate ne erano all’oscuro, ma qui abbiamo nero su bianco, non ce ne sono molti di campi in via Perosi a Padova. Cosa sarà mai questo “calcio gaelico” se non una bella pippa mediatica.

Ma dico io con tutti i campi che ci sono a Padova, proprio sul nostro misero campetto devono venire questi gaelici sportivi ? Cosa li avrà attirati in codesto luogo? Ed il campo come sarà ridotto dopo qualche mese di scorribande dei gaelici energumeni ? Forse qualcuno non ricorda come era il campo ai tempi della terza categoria, io si, perché tagliavo l’erba, già allora nel lontano 2005/2006, con la differrenza che ci mettevo molto meno perché cresceva solo negli angoli più estremi, il resto era una distesa di arida e polverosa terra.

W quelli del lunedì.


“Prime UVE” (= U-nione V-ecchi E-ggiovani…)

In pieno periodo di vendemmia, è dunque ripresa la stagione agonistica 2012/2013 all’ormai epico Comunale di San Lorenzo. Gli Atleti di Sempre + qualche piacevole vecchio cavallo di ritorno + il gruppo dei “Giovani di Belle Speranze” (che già nello scorso torneo si erano segnalati per la loro costante presenza agli appuntamenti del lunedì) hanno dato vita alla prima vibrante sfida del nuovo campionato. Unica nota negativa il terreno di giuoco: sebbene il “sempre-verde Gardenero” abbia tentato un miracolo dell’ultim’ora per allestire un prato erboso degno delle grandi occasioni, il fondo è sembrato più avvezzo alla coltivazione delle patate che alla nobile arte del football. (continue reading…)


Conti alla rovescia

Ad una settimana dalla riapertura ufficiale della nuova stagione 2012/13 ( fissata per lunedì 17 settembre 2012 alle ore 20 all’Olimpico di San Lorenzo), è sembrato utile fare una “botta di conti” e produrre le fredde statistiche che scaturiscono dall’attenta analisi della scorsa stagione agonistica; questo soprattutto a beneficio degli Atleti di sempre, che a breve si andranno a confrontare in nuove stimolanti sfide senza quartiere. Qui di seguito, senza tanti fronzoli, riportiamo la cruda spietatezza dei numeri della scorsa stagione:  (continue reading…)


Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress