Author Archive

Parola d’Ordine: “GRIGLIATA”

DSC01380Nonostante i Tools di comunicazione più avveniristici messi a disposizione da “Quelli che…la Silicon Valley, prosegue a fasi alterne la stagione agonistica degli Atleti di Sempre in quel di San Lorenzo. Laddove non ha potuto il maltempo, è stata spesso la scarsa adesione a frenare il regolare svolgimento degli incontri del Lunedì, quasi a voler sancire, nei fatti, una generale mancanza di stimoli manifestatasi già alla fine della scorsa stagione. Finora “un solo Grido, un solo Allarme”, per dirla alla maniera degli Ultras, è stato veramente capace di riscaldare i cuori di tutti i sostenitori (…calciatori, ex-atleti, vecchie glorie, passanti) e farli convergere numerosi all’appuntamento settimanale: GRIGLIATA! Solo lo Chef Ciano ed il suo fedele Team di esperti fuochisti ha ravvivato (in buona sostanza) gli animi sopiti degli adepti e con una meravigliosa pioggia di costicine li ha fatti di recente sognare e tornare allo spirito battagliero di un tempo. Per il resto chi vivrà vedrà…e forse solo i chili di troppo, cumulati nel frattempo, faranno tornare nuovi stimoli agonistici in Campo…e non solo a Tavola…

Bravi Tutti…soprattutto lo Chef…Alla Prossima!


Esserci o non esserci?…questo è il problema…

incertezza-300x200Dopo due mesi di stop è ripresa, con una sgambata in famiglia, l’attività agonistica di Quelli che il SanLorenzo…ma sarà davvero l’inizio di una nuova stagione ?

Nubi oscure si addensano all’orizzonte e la prima sensazione non è positiva.”La Vecchia Guardia” ha infatti imposto il “legittimo paletto burocratico” degli Ottanta Euro di Quota (…quelli di Renzi?…mah!…) da versare “brevi manu” già dal prossimo incontro e questo ha forse scoraggiato qualche avventore poco avvezzo all’esborso di denaro…ma forse, in realtà, manca l’entusiasmo dei tempi d’oro ed è difficile stimare chi vorrà davvero rimettersi in gioco per la nuova stagione. C’è chi propone “in via teorica” di dilazionare il pagamento per incentivare le partecipazioni, magari prevedendo ad esempio 5 Euro a testa a seduta, ma difficilmente questa possibilità verrà presa in considerazione dall’immarcescibile Comitato Organizzatore (…?)

Per il momento gli Atleti di Sempre si sono misurati in una prima sessione atletica condita da una partitella Orange-Colored finita in parità con una consueta grandinata di Gol (6 a 6) e spettacolo a profusione. Bravi Tutti dunque e (…forse) alla Prossima.

PS Per un approfondimento tematico clicca qui 🙂

 


Il Canto del Cigno-Gardenero

E’ finita in crescendo la stagione agonistica 2013/2014 degli Atleti di Sempre in Quel di San Lorenzo. Gli ultimi incontri, tenutisi nel mese di Giugno, sono stati per lo più di stampo amichevole ma pur sempre avvincenti e spettacolari. La pizzata finale al “Voglia di” ha suggellato il termine ufficiale delle attività agonistiche…ci sarà una nuova stagione ? Il rompete le righe è stato infatti all’insegna di questo amletico dilemma…purtroppo…Si sono intravisti, nelle ultime settimane, i primi concreti segnali di resa da parte di alcune colonne portanti del San Lorenzo Football Club: su tutti il sempre-verde Gardenero (nella foto) che da anni garantisce efficienza teutonica agli impianti tecnico sportivi e la cui eventuale dipartita (a probabili attività pseudo alpinistiche) minerebbe in maniera irreversibile la consueta ripresa delle sfide nelle prime settimane di Settembre…in altre parole: “Ripensaci Gardenero!!!”…i tuoi tifosi (virtuali) ti acclamano…In attesa di sviluppi, lasciatemi dire come sempre: Bravi Tutti!…e (…speriamo) alla Prossima!

PS Per approfondimenti concettuali si veda: http://it.wikipedia.org/wiki/Canto_del_cigno


Partita c’è finché cronista vede

Vujadin Boskov.jpg

In luogo della consueta cronaca degli ultimi incontri, in ricordo del mitico Vujadin Boskov, ecco alcune sue celebri frasi, che gli Atleti di Sempre hanno saputo incarnare “a loro insaputa” in tutti questi anni di grandi sfide spettacolari in quel di San Lorenzo:

“Scendete in campo e sparpagliatevi”

“Un giocatore con due occhi deve controllare il pallone e con due il giocatore avversario”

“Se vinciamo siamo vincitori se perdiamo siamo perditori”

“Loro sono loro, noi siamo noi”

“Questa partita la possiamo vincere, perdere o pareggiare”

“No serve essere 15 in squadra se tutti in propria area”

“Grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri”

“Palla a noi, giochiamo noi, palla a loro, giocano loro”

“Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0”

“Io penso che per segnare bisogna tirare in porta”

“Rigore è quando arbitro fischia”

Pur abbagliati da queste perle di saggezza calcistica, riportiamo per completezza il freddo resoconto dei recenti incontri tra gli eterni rivali del team Orange e di quello Colored:

  • Colored vs Orange 4-5
  • Colored vs Orange 7-4
  • Orange vs Colored 9-6
  • Orange vs Colored 8-4 => o (in quest’ultimo caso) forse di più…ma dato che lo Scrivente si è dovuto accomiatare dalla truppa in anticipo rispetto al triplice fischio, fa fede quel che risulta dal “suo personalissimo taccuino”, ovvero, per dirla alla Boskov:

“Partita c’è finché cronista vede” :-)…Bravi tutti e alla Prossima!!


Atleti in Carne

Dopo mesi di trepidante attesa, torna a grande richiesta, nel backstage di Quelli che il San Lorenzo, la sempre-verde (o meglio “sempre-rossa”) mangiata Fiorentina, che avrà luogo nell’immediato dopo partita del Lunedì. Sono attesi per l’occasione, oltre agli Atleti di Sempre, graditi rientri nonchè simpatiche comparsate di ex-Atleti, amici di ex-Atleti, passanti / curiosi ma amanti della Carne, frequentatori solitari di grigliate, vari personaggi della SanLorenzo bene (?) per un totale (…udite, udite…) di 27 bocche da sfamare. Il lavoro per il pluri-premiato (si fa per dire) Master Chef Ciano sarà di conseguenza tanto, ma la tavolata (ne siamo certi) non andrà certo delusa. Al termine della grigliata non potranno poi mancare: pioggia di sorbetti, caffè /ammazza-caffè e rutto libero, il tutto condito dai commenti più o meno ruspanti degli allegri commensali. Che dire dunque: Bravi Tutti e alla prossima (…grigliata?).

PS Per puro dovere di cronaca diamo telegrafica lettura dei risultati legati alle ultime due appassionanti sfide del Lunedì: Orange vs Colored 5-3, Colored vs Orange 4-2…Buona Pasqua a Tutti!


Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress