Archive for Aprile, 2011

Senza Arte né “Porte”

Questa semplice frase fatta, riadattata all’uopo, sintetizza perfettamente il livello della prestazione per lunghi tratti incolore di alcuni consueti protagonisti delle sfide senza fine che con cadenza settimanale vedono di fronte Orange e Colored. Sarà il cambio di stagione, saranno magari state le colombe e le uova (…decisamente rotte…) ingurgitate durante il week-end pasquale, sarà la voglia (recondita) di cambiare sport, ma alcuni atleti “sanlorenziani” di rinomata capacità tecnico-tattica proprio non ne volevano sapere di giocare al calcio in maniera quanto meno dignitosa. Va detto, per dovere di cronaca, che questo occasionale morbo di “Van de Korput” (nota pippa del Torino degli anni ottanta) ha colpito più gli Orange che i Colored che quindi per buona parte della partita hanno potuto uccellare con facilità (in lungo e in largo) gli eterni avversari. Solo dopo una buona mezz’ora, risvegliati parzialmente dalla buona volontà di qualche incompreso solista, gli Orange si sono messi d’impegno limitando il passivo ad un quasi accettabile 12-8 finale appannaggio dei variopinti. Come direbbe un noto allenatore portoghese, il porquè? di questo passaggio a vuoto è difficile da comprendere e quindi meglio non pensarci e, con rinnovata fiducia, riaggionarsi a lunedì prossimo.

Bravi tutti (si fa per dire) e alla prossima!

PS…Notizia dell’ultim’ora (by Beppe)…per dare finalmente una scossa all’ambiente  => http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=265344


“Polvere di stAlle”

Quasi a voler risvegliare ricordi assopiti nonché antichi sapori legati alle tante sfide interparrocchiali d’altri tempi (…il torneo della Santa, il Podetti, i derby Fulgor San Bellino – San Lorenzo solo per fare degli esempi…),  il terreno del Comunale di San Lorenzo, nell’ultimo lunedì pre-pasquale, si è presentato in condizioni quasi proibitive in quanto a polverosità e irregolarità del fondo erboso. In altre parole un vero “SPOLVARON” con la palla che spesso rimbalzava come “LA ROBA PAZZA CHE STRUMPALLAZZA”. Tuttavia, eccetto una prima fase di gioco frenetica con poche idee e per giunta confuse, tutto ha iniziato a girare per il verso giusto soprattutto per i Colored che alla fine hanno prevalso per 8 a 4 sugli Orange, cui viceversa tutto è andato per il verso sbagliato soprattutto in fase realizzativa. 

Che dire di più: Bravi Tutti, Buona Pasqua e a martedì prossimo (…invece del solito banale lunedì…)


Il “Derby del Pancreas”

Tanta robba” avrebbe detto qualcuno se avesse visto la lista degli atleti che lunedì hanno animato numerosi (=>19) il consueto match tra Orange e Colored. I tanti nomi illustri in campo, nella stessa serata, nello stesso terreno di giuoco, nello stesso spogliatoio, magari dopo anni di assenza dalle competizioni ufficiali, hanno fatto venire alla mente i numerosi “derby del cuore” che vedono spesso coinvolti Vip di ogni genere dal calcio al mondo dello spettacolo. Il Derby del Pancreas (così l’ha simpaticamente definito qualche cronista locale, discepolo del mitico “Toni Sugaman”) è finito nella maniera più scontata con un 2 a 2 spettacolare, gioco arioso, a tratti accattivante, ma mai banale nelle soluzioni e nelle geometrie. L’eco di questa rimpatriata è stato così forte che osservatori di tutte le principali squadre di club (…Hot club ?…) hanno garantito la loro presenza qualora si dovesse ripetere questo tipo di iniziativa e questa parata di stelle che hanno fatto la storia del San Lorenzo…

…Saluti commossi,

Bravi tutti e alla prossima !!


Full football pitch

Ho aspettato con ansia l’uscita di un articolone dopo l’ultimo lunedì, ma haimé non ho visto nulla. Mi tocca scirvere due righe, io che non sono neppure arrivato fino in fondo, volevo almeno sapere come era nadata a finire. Pazienza. Che dire, quota 19 non si era mai toccata quest’anno  e penso fosse da un pezzo che non si vedeva così tanta gente nel campetto di San Lorenzo. Ancora un paio di persone e si chiudevano i cancelli. (continue reading…)


Quelli che il San Lorenzo…non solo sport :-)

La presentazione ufficiale è testè avvenuta (=> Mercoledì 6 Aprile c/o Palazzo Moroni): questa volta non ho indossato alcuna maglia taroccata ma semplicemente vestito gli umili panni di uno degli Autori…

Qualora qualcuno di Voi fosse interessato, può chiedermi lumi (…ed eventualmente un volume al modico prezzo di 15 €…decisamente scontato rispetto al prezzo ufficiale di copertina applicato da Feltrinelli & c. => 19,90 €  !! ).

Bravi Tutti (…ma soprattutto gli assediati…), alla prossima !  


Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress