Archive for Marzo, 2012

“inoiccamartS”…il curioso caso dello “Stramaccioni” di SanLorenzo

 “Clamoroso al Cibali !!” direbbe l’attento cronista. Ebbene sì, nella blasonata società polisportiva SanLorenzo è dunque successo l’imprevedibile: per la prima volta, nella pluri-decennale storia dei giallorossi di Padova, è stato esonerato “su due piedi” l’allenatore dei Giovanissimi, fucina di talenti e punto di partenza della famosa “Cantera de SanLorencio” ! A sostituirlo è stato chiamato “d’urgenza e a furor di popolo” una delle colonne portanti di “Quelli del Lunedì”: niente popò di meno che “Piero il Grande”! Come una sorta di “Stramaccioni al contrario” (=inoiccamartS), passando dall’Olimpo del Monday night alle polveri dei campetti di periferia,  a Lui spetta dunque il gravoso compito di risollevare le sorti del vivaio, ridando slancio, motivazioni e un’idea di gioco all’altezza delle aspettative di tutti gli appassionati. (continue reading…)

1 Comment more...

La Cantera de “SanLorencio”

Nel susseguirsi inarrestabile e frenetico delle sfide settimanali tra Orange a Colored, ci si dimentica spesso di ricordare tutte le “genti dal piede buono” (=> in latino maccheronico “Gens Pedibus Bonus”) cresciuta con pazienza nel poco noto (ma esclusivo) vivaio del “Camp Nou” di San Lorenzo. Si è trattato per lo più di talenti alla fine inespressi, anche se qualcuno è riuscito addirittura ad arrivare fino al Calcio che Conta (…Bonavina solo per fare un esempio). (continue reading…)


Vecchi si ma……

Sta arrivando la primavera e non solo meteorologicamente. All’Emirates Stadium di San Lorenzo l’ultradecennale sfida tra orange e colored ha ormai assunto i connotati di un confronto generazionale tra gli stagionati atleti di sempre e giovani rampanti.  Gli  orange puntano decisamente sull’esperienza (età media 50), mentre i colored optano per l’entusiasmo e la freschezza della linea verde (età media 15).  (continue reading…)


La Linea Giovane

Grazie alle buone condizioni Meteo di quest’ultimo periodo, proseguono finalmente (senza spiacevoli interruzioni) le sfide eterne del Monday Night sul “poco-verde” Neutro di SanLorenzo. Ad onor del vero, senza il fondamentale innesto della “Linea Giovane” (vedi foto), fatta di baldi Atleti under 18, gli incontri settimanali, che vedono di fronte Arancioni e Colorati, non potrebbero forse avere luogo, a causa delle molte (…forse troppe) assenze degli “adepti Storici” del lunedì. (continue reading…)


Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress