Archive for Ottobre, 2010

Un “Italiano vero” a SanLorenzo…

L’ Antefatto (by Stefano): <<Ieri a San Lorenzo (ndr: Domenica 24 Ottobre 2010) c’era il sig. Italiano a presenziare la sfida pulcini 2002 San Lorenzo Padova – Padova. Una gran festa. Abbiamo ricevuto i complimenti e fatto firmare tanti autografi per i bambini. Io ho spazzato come al solito, solo come un cane quando tutti se ne erano andati ed avevano ormai gozzovigliato alla grande, ma sono contento lo stesso. Qualcuno mi ha riferito che Italiano prima di andarsene abbia detto: “Ci vediamo lunedì sera vengo ad osservare quelli del lunedì, ci piace un certo Giorgio, ma non siamo ancora sicuri“…Azzzzz chi lo avvisa dello spostamento ?>>

La Cronaca Vera: “Fedele alla linea”, Italiano è dunque giunto in quel di SanLorenzo alle ore 19.55 di lunedì 25 Ottobre, pronto ad ammirare le prodezze dei numerosi talenti che compongono le fila degli Orange e dei Colored. Purtroppo per lui, sotto una pioggia scrosciante, ha potuto solo osservare un tale alto circa 1 metro e 90 (o poco più) che, con tipico accento della “bassa padovana”, cantava il mitico inno del padova (…Forsa tusi deghe dentro…per intenderci…) palleggiando “a due a due”, nel senso che più di due palleggi alla volta pare non sia riuscito a mettere insieme. Il tutto condito con numerose corse e galoppate forsennate sulla fascia e lanci a seguire come solo lui (pare) sappia fare…

La logica conseguenza: Italiano, alla vista di cotanto spettacolo, ha subito allertato un noto consulente di mercato di Rino Foschi (ds del Padova) per verificare tempi, risorse e modalità per esercitare un’ opzione su questo fenomeno…da baraccone. Infatti, l’ipotesi più accreditata riferisce che il presidente biancoscudato Cestaro stia per sponsorizzare, con il suo noto marchio Famila, un importante evento circense che si terrà in zona Stadio Euganeo nel prossimo periodo natalizio: è dunque nata una stella sul neutro di SanLorenzo? …Ai posteri l’ardua sentenza!

Bravi tutti e alla prossima!

PS Ovviamente, chi sà qualcosa in più sulla misteriosa identità di questo strano ma talentuoso “lollone”, parli ora o taccia per sempre!!!…


…per sentito dire…

In assenza di una cronaca diretta, la regia mobile mi ha passato il seguente filmato del gol più spettacolare della serata, come “metafora” delle consuete sfide tra gli Orange ed i Colored…

http://www.youtube.com/watch?v=41S7p48Dmb8

…Bravi tutti e a presto!
PS Attendo via e-mail le cronache ufficiali del match: pedissequamente, la più meritevole verrà pubblicata sul blog…


A San Lorenzo va di scena il “TreSette”

Partita ricca di gol e rovesciamenti di fronte quella di scena sul parrocchiale di San Lorenzo, finalmente di lunedì, come vorebbe (salvo maltempo) l’usanza ormai consolidata negli anni. Finisce sette a tre per la squadra multicolore, grazie ad una condotta diligente e ordinata dei propri interpreti, contro una squadra Arancione infarcita di primedonne e numeri 10, forse ancora distratti e spossati dalla giornata domenicale appena trascorsa a loro numericamente e “fatalmente” dedicata (ndr ieri era infatti 10/10/10 ovvero il dieci del dieci del duemiladieci…azz!). Spiccano nella serata tre eventi su tutti: il rientro dopo una lunga assenza, tra le fila degli Orange, dell’estroso “Hans” e la prestazione arrembante, tra i Colored, sia del solito ex-Ariete di Legnaro (…ora “Leone”, a causa dell’ingresso della luna in bilancia e con alle porte la possibilità di trasformarsi in “Vergine” entro Natale…che “culo”!?) sia del “Cannavaro del Piovese” ertosi a muro invalicabile, a protezione della porta, di fronte agli attacchi serrati degli avversari.

Bravi tutti e a martedì prossimo (…lunedì c’è infatti il Padova in posticipo…forsa tusi, dei che ghea femo!!)


“La rosa” cresce ed è senza spine!

Record di presenze nell’ultimo episodio della serie “Orange vs Colored” che è andato in onda, come di consueto, sul canale “anal”-ogico di San Lorenzo. Infatti per la prima volta, dall’inizio della nuova stagione agonistica, son stati ben 14 gli atleti che si sono sfidati in un acceso match, tra casaccati e non, senza lesinare energie, spettacolo e bel gioco (…si fa ovviamente per dire…). Molto fisica la squadra dei Colored, ma ben quadrata in tutti i reparti, mentre la formazione arancione ha puntato tutto sull’agilità e la tecnica dei propri avanti (…savoia…). Logica conseguenza è stata una prima fase di gioco molto equilibrata, nella quale i Variopinti hanno lasciato davvero poco spazio alla manovra ariosa (= ovvero piena di aria intestinale…) degli Arancioni. Il frutto di questa guardinga impostazione tattica, da parte della formazione arcobaleno, è stato colto solo a metà incontro, con un classico quanto scandaloso GOL “ad-personam” realizzato dall’ariete di Legnaro Jorge, il quale si è trascinato in porta, in ordine di apparizione: avversario, pallone, mano, piede, testa, pancia e chiappa-Ontas! Tuttavia gli Orange, per nulla condizionati da questa marcatura alquanto dubbia, hanno subito ripreso in mano il pallino del gioco e, inanellando azioni su azioni (=> praticamente azioni al quadrato), hanno prima pareggiato e poi, sul finire del match, ribaltato il risultato a loro favore, azzannando per la prima volta l’intera posta in palio.
Detto questo, come sempre, bravi tutti!!
…e alla prossima!


Copyright © 1996-2010 Quelli che il San Lorenzo. All rights reserved.
iDream theme by Templates Next | Powered by WordPress