Il tipico nebbione padano calato lunedì sera al “Vittorio Zuin” di San Lorenzo, ha convinto il pubblico delle grandi occasioni a non schiodarsi dal divano per il rituale classico orange vs. colored. Subito una grossa novità….. i colored si presentano in versione verde fluo onde distinguersi dai tanti pini che circondano il campo ed evitare che sapienti giocate si perdano nel nulla.
Formazioni: gli orange scelgono di dare spazio a tre baldi giovani e con Pietro e il Gardenero a fare da chiocce, mentre i fluogreen optano per giocatori di provata esperienza (Picco, Filippo, Hans, Massimiliano, Enzo).
Pronti via….. e gli orange si portano in vantaggio approffittando della lenta carburazione degli avversari, i quali dopo essersi acclimatati, abituati alle nuove divise, commentato la partita del Padova e discusso la nuova finanziaria, cominciano a prendere in mano il pallino della situazione ed a ribaltare il risultato tenendo sempre gli orange a distanza di sicurezza.
Risultato finale: 8 a 6 (o 7 a 5??). Per gli orange buona la prova del giovane Stefano Z. (degno figlio di cotanto padre), per i fluogreen da segnalare il rientro di Hans the bomber (sia pure con un infortunio non ancora smaltito del tutto che ne ha condizionato la prestazione).
Comunque come sempre bravi tutti……. e a lunedì prossimo, dove verrà proposta una pizzata natalizia per lunedì 19.