Un’atmosfera sempre più cupa aleggia nell’ormai irrinunciabile ritrovo del Monday Night, che da oltre un decennio allieta il primo giorno della settimana di molti (invisibili) appassionati, sia grandi che piccini. Dove sono finiti gli atleti ed i fuoriclasse che tanto hanno animato in passato l’eterna sfida tra Orange e Colored? Possibile mai che gente del calibro di Nicolaldinho, Gianca Maestro di Vita, Hans the Bomber e “last but not least” (in ordine rigorosamente cronologico) l’Ariete di Legnaro si siano improvvisamente dati alla macchia? Le casse sociali del SanLorenzo gridano vendetta e una manovra straordinaria si profila all’orizzonte per poter garantire servizi essenziali come l’acqua calda delle docce, luci artificiali, porticine riverniciate e palloni gonfi (…o palloni gonfiati…mah!).

 Tutto sembra ormai remare contro: governo ladro, politici corrotti, banchieri doppiogiochisti (…Romito dove sei?…) e una crisi economica senza precedenti. Solo Voi, “Arditi e non”, potete fare un gesto esemplare ed anti-conformista: risollevare il Vostro culone flaccido dal caldo divano di casa, evitando con la Vostra presenza più calorosa e costante (…e soprattutto con un umile contributo di 80 euro annui…argh!…) il definitivo affossamento di “questa bella iniziativa sportiva”(…applausi…). Detto questo, anche questo lunedì gli organici ridotti ormai al lumicino (tre contro tre) si sono dati battaglia in una sorta di Gabbia di Orrico (e/o di MisterBise) con gioco brillante, ricco di rovesciamenti di fronte (e di maroni) con gol a raffica ed un risultato finale roboante:11 a 7 per gli Orange!

Bravi tutti e alla Prossima !

PS1) Lunedì prossimo, dopo il match, “pizza da Andrea”: Birba chi manca! PS2) Voci di corridoio narrano di un Ariete sempre più “depresso alla Cassano”, schiacciato dalla routine, acciaccato e vicino ormai all’annuncio di un clamoroso quanto prematuro ritiro dal calcio giocato…possibile che tutto questo stia avvenendo tra la totale indifferenza dei Media locali?…i fan-club sono già in fermento e minacciano sit-in di protesta sotto la sua nota Tabaccheria della Bassa…staremo a vedere…