Luciano Castellini.jpg

Clima torrido e umidità agostana al Monumental di San Lorenzo in quest’ultimo Monday Night di inizio ottobre. Di fronte, come di consueto, la compagine dei Multicolor e la formazione degli Orange, che si sono affrontate a viso aperto in un match ricco di emozioni e colpi di scena (?). Per cercare di ridurre l’impatto legato allo squilibrio numerico (…sfiga ha voluto che si fosse in nove !…) le formazioni iniziali si sono andate a schierare sagacemente come segue: 

Orange Multicolor
Picco L’Ariete di Legnaro
Mister Bise Marcos “il Comandante”
Stefano “El Gardenero” Simone (in versione Vidal=futuro del calcio)
Antò Aronica The Wall Saggio detto Cossu (per l’occasione)
Antonio “McArcar” (…finalmente al rientro!)  

Partenza sprint dei Variopinti che, grazie ad un Ariete in serata di “grazia graziella e grazie al ca**o”, allungano subito, mettendo tra sé e gli avversari almeno tre lunghezze medie di distanza. A metà incontro tuttavia, conscio della propria forza e probabilmente sotto l’effetto di potenti sostanze dopanti, il “Colosso di via Piovese”, per ridare vigore ad una partita apparentemente segnata nel risultato, simula (o forse si auto-provoca) un’elongazione della coscia “centrale” (…ndr. nel dubbio tra destra e sinistra meglio tenersi baricentrici ;-)…) cambiando irreversibilmente gli equilibri in campo. Ed è in questo frangente che il Nostro finisce per assumere il vero e proprio ruolo di ago della bilancia o metaforicamente Ariete “Giaguaro” (=> per info vedi anche link qui sotto), decidendo d’imperio, con la scusa dell’infortunio, di passare da una formazione all’altra per ergersi ad invalicabile estremo difensore della porta. Vita dura, dunque, per tutti gli attaccanti di entrambe le squadre, che hanno potuto sperare concretamente di segnare solo con L’Ariete schierato dalla propria parte.

Alla fine il risultato e le statistiche risultano impietose: 9 a 6 per i Multicolor e zero le reti subite dall’Ariete in veste di insormontabile baluardo !

Doccia, commenti, tessera del Tifoso più o meno ingiusta, Bravi tutti e alla Prossima!

PS Per l’Angolo della Kuttura calcistica vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Castellini