Martedì 13, un giorno come un altro, ma non per quelli del lunedì. Anche se fuori dagli schemi riparte da un martedì la stagione agonistica in quel di San Lorenzo. Alle ore 19:55 due figuri corrono intorno al campo chiedendosi “se sogarà stasera?” “femo soeo un fià de corsa?” “ma Hans the bomber, tromberà la prima notte o guarderà la partita?” “ma l’Ariete si fermerà al primo e unico colpo o farà altri tentativi?” e via dicendo. Ed invece proprio mentre cala la sera e comincia a far buio i primi dubbi si dissolvono e si comincia a far luce su alcune questioni:

1 – I fari così non vanno bene, fanno poca luce

2 – nel giro di dieci minuti arrivano altri 8 figuri, quindi si gioca, 5 vs 5.

3 – altro che fià de corsa, go mae dapartuto !

4 – girano voci che lunedì ci sarà anche Hans the Bomber, quindi ….

5 – l’Ariete era presente, quindi …. sicuramente martedì niente giro in giostra !

6 – chi ha fatto le squadre ?

7 – comunque ho fatto un goal !

8 – alla fine gli orange hanno vinto.

9 – metì a posto sti fari!

10 – ultimo è più importante: pagate la quota !

Queste le squadre

Colored: Picco, Pietro, Giorgio, Antonio, Pippo;

Orange: Fabietto, Simo, Marco, Cippe, Picio il bionico (in ritardo).

Cronaca:

Dopo aver posizionato porte e cinesini in un punto dove fosse presente un pò di luce, la partita prende il via, a rilento, con una certa stanchezza e nostalgia dei bei momenti passati nelle scorse stagioni, chi non ricorda il caso delle mutande scomparse! passano pochi minuti e subito cominciano i primi duri contrasti, i cazzotti sottobanco, i calcioni sugli stinchi quando l’arbitro si gira, a proposito l’arbitro? Enzooooo ???

i Colored sono i primi a sverginare le porte, con un tiro secco di Picco e poco dopo raddoppiano, 2 a 0 e palla al centro. Ma qui si scatena la rabbia e la “trans” agonistica (presa in via del Plebiscito, dove ce ne sono tante) degli orange che inziano a martellare la porta avversaria. Il 3-3 è solo un miraggio per i colored, in pochi minuti gli orange dilagano portando a 4 i goal di vantaggio. Timido recupero e poi di nuovo supremazia arancione. La partita si chiude su un tiraccio di Cippe che spedisce alto a pochi metri dalla porta.

Insomma come si suol dire in questi casi, buona la prima e vravi tutti. Ci vediamo lunedì.