Il numero 9 è stato il vero protagonista della serata in quel di San Lorenzo, 9 i contendenti in campo, 9 la somma dei goal a fine gara, 9 i goal mangiati davanti alla porta, 9 calci d’angolo, 9 gli spettatori sugli spalti, eccetera. Da segnalare il rientro di Cippe, era meglio se stavo a casa, in condizioni pietose dopo un mese di stop.

Colored in superiorità numerica ed Orange che per l’occasione hanno indossato la maglia azzurra, visto che il fiocchetto al braccio non era disponibile, in onore dell’Ariete di Legnaro, novello papà, ancora ci chiediamo come avrà fatto ….  un miracolo ?

Si parte alle 20:25, con cinque minuti di anticipo, e dopo 10 minuti di predominio azzurro arriva inaspettato il goal dei colored (è andata così ? non ricordo!) ma ricordo benissimo il primo goal degli azzurri (orange) sull’unica cosa bella di Cippe, che effettua un lancio millimetrico, della serie Giotto non potrebbe pennellare meglio,  sulla testa di Hans che insacca. La partita prosegue interessante e viva con il punteggio sempre in bilico. Sul 4 pari, ormai sfiniti, cadaverici, deambulanti,  si decide per il goal finale che finalmente arriva per la squadra degli Orange (per l’occasione azzurri). Tanta era la nebbia davanti ai miei occhi che non ho visto chi lo ha fatto, ma bravo comunque, merita tutta la mia stima e soprattutto ha posto fine alle mie ed altrui sofferenze.

Alla fine in spogliatoio grande festa per la buona novella arrivata in settimana, paste e prosecco (quello buono) per tutti, grazie Giorgio,  ed anche l’acqua calda delle docce!

Ciao a tutti