Con un misto di tristezza (per i bei momenti) e di sollievo (per le fatiche affrontate) si è conclusa anche quest’anno la sagra della nostra parrocchia. Come ogni anno i tornei di calcio di tutte le categorie hanno allietato i pomeriggi dei due weekend programmati.

Le cose non erano cominciate proprio bene. Il maltempo ci aveva costretti a rinviare la prima giornata in programma (sabato 15) causando tra l’altro qualche disguido sui programmi del 21, ma in questi casi non si può fare altro che andare avanti a testa bassa sperando nella buona sorte. Fortunatamente il meteo non ha più fatto le bizze, e tutto è andato avanti secondo copione … o quasi.

La prima giornata di festa ha quindi visto coinvolti domenica 16 i piccoli amci. Cinquanta scalpitanti ragazzini hanno animato e riempito il campo da calcio di San Lorenzo sistemato alla meno peggio dopo due giorni di diluvio dando vita a gioiose e spensierate partite seguite con apprensione dai genitori. Purtroppo per un problema tecnico riporto con rammarico solo la foto delle nostre squadre, mi dispiace per gli ospiti , sarà per  la prossima volta. Ecco le foto delle due squadre del San Lorenzo:

 

Il weekend successivo si è ripreso venerdì pomeriggio con il recupero degli incontri dedicati ai pulcini. Sul campo si sono sfidate il San Lorenzo Padova, il Torre, il codiverno-Vigonza ed il Borgoricco dando vita ad un intenso pomeriggio sportivo in cui sportività, lealtà, agonismo ed i profumi dello stand gastronomico hanno avuto il sopravvento, ecco di seguito la foto delle squadre, questa volta tutte:

 

Sabato 22 maggio è stata la volta degli esordienti primo anno. Le squadre di Borgoricco, Pionca e San Lorenzo Padova si sono sfidate in un classico triangolare che ha dato vita ad incontri molto intensi e qualche volta un pò rudi anche a causa di qualche bambino un pò “cresciutello” ma alla fine tutto è andato per il meglio. La serata si è poi conclusa davanti al mega schermo per seguire la finale di coppa dei campioni. Ecco le squadre:

 

Infine domenica 23, sfumato il triangolare tra San Lorenzo Padova, San Marco e Torre a causa della mancanza di quest’ultima per una errata comunicazione da parte nostra per la quale ci scusiamo ancora, il tutto si  è ridotto ad una partita secca tra San Lorenzo Padova e San Marco, in pratica la rivincita della finale del torneo Nicoletto conclusasi questa volta a favore degli ospiti. Ecco le squadre:

 

 

Un grazie a tutte le società che hanno partecipato per la disponibilità e la compagnia, un grazie particolare a tutti i bambini ed i genitori che hanno affollato il campo e lo stand gastronomico. Da parte nostra un saluto ed un arrivederci al prossimo anno.