IMG_1447 La quarta giornata di campionato vede il San Lorenzo ospitare il San Giacomo di Albignasego. Padroni di casa orfani di Giulia (infortunata dopo un duro scontro di gioco nella partita precedente) e Giovanni.

I primi 7 minuti del primo tempo vedono i giallorossi assenti ingiustificati: sempre in ritardo, poco grintosi nei contrasti, imprecisi negli appoggi più semplici. Ne approfitta quindi il San Giacomo che passa meritatamente in vantaggio con il suo 10 lasciato colpevolmente libero di prendere la mira ed esplodere un bel destro dal limite dell’area che trafigge Leo. Lo schiaffo subìto sveglia i ragazzi, che finalmente cominciano a giocare a calcio, e che calcio!!

Azioni a due tocchi, sovrapposizioni, finte e controfinte, serpentine .. Il gol del pareggio è nell’aria, ma ne Roussel ne Simone riescono a superare il portiere. L’occasione più ghiotta però è per Davide che a tu per tu col portiere angola troppo il diagonale. Finisce quindi 0-1 il primo tempo ma molti sono i segnali positivi soprattutto per il gioco espresso.

Il secondo tempo vede un San Lorenzo determinato, meno spettacolare nel gioco ma più concreto. A metà tempo riesce a passare in vantaggio grazie a una discesa sulla destra di Lorenzo che serve un cross d’oro per l’accorrente Davide: bellissimo piattone al volo, portiere avversario battuto! Il tempo si chiude con il San Giacomo che prova a pareggiare i conti e San Lorenzo che gestisce con disinvoltura. Il tempo si conclude sull’ 1-0 per i locali.

Ancora una volta il San Lorenzo deve vincere l’ultimo tempo per portare a casa l’intera posta… E così sarà!!

Al terzo minuto cross dalla destra di Roussel, la difesa ribatte corto, Lucian di prima intenzione scarica un destro terrificante sotto il sette: è vantaggio! Al 10′ Simone é lesto nell’approfittare di un pasticcio della difesa ospite e segna il 2-0. Al 15′ Roussel chiude i conti con una splendida incornata su calcio d’angolo di Filippo. Si chiude 3-0 il terzo tempo, 2-1 la partita! Complimenti ai ragazzi per la splendida rimonta!