IMG_1447 Dopo la doppia sosta forzata (turno di riposo e festività pasquali) torna in campo il San Lorenzo -finora sempre vittorioso- ospite del Salboro per la sesta giornata. Giallorossi con diverse defezioni (mancano Angelo Giovanni e Lucian) e con alcuni giocatori non al meglio. Primo tempo molto sottotono per entrambe le squadre: molti errori tecnici, movimenti non sincronizzati e primo caldo stagionale che toglie forze e lucidità. Già a metà tempo i 18 in campo cominciano a boccheggiare, così i padroni di casa si affidano spesso e volentieri a lanci lunghi che mettono in seria difficoltà la difesa avversaria. L’attacco giallorosso non punge e le uniche vere occasioni sono del Salboro che però non riesce a capitalizzarle. Si chiude così 0-0 il primo tempo.

Secondo tempo sulla falsariga del primo: il San Lorenzo non riesce a costruire una manovra fluida, il Salboro difende con tranquillità e riparte. Ma è nel momento di maggior spinta dei padroni di casa che, insperatamente, il San Lorenzo riesce a passare in vantaggio: splendido gol quasi da centrocampo di Filippo che di prima intenzione , su una palla respinta dalla difesa casalinga, supera il portiere con una parabola beffarda che si infila sotto al traversa! Il Salboro ha una reazione rabbiosa e mette alle strette i giallorossi, che non riescono a tenere il pallone e ad alleggerire la pressione. Leonardo è miracoloso in diverse occasioni, 2 pali aiutano a mantenere il vantaggio. C’è però un Dio del calcio che vede e provvede: all’ultimo minuto il centrocampo giallorosso perde malamente un rimpallo, l’attaccante del Salboro si presenta a tu per tu con Leo che è miracoloso a respingere ma nulla può sul successivo tap in per il meritatissimo pareggio. 1-1 e tempo finito.

Il terzo tempo rispecchia i primi due: squadre lunghissime, continui ribaltamenti di fronte; protagonisti sono i due portieri che negano ripetutamente il vantaggio ai rispettivi attaccanti avversari. L’ultima occasione capita nei piedi di Simone che però all’ultimo minuto spara addosso al portiere avversario. Si chiude quindi 0-0 l’ultimo tempo e 3-3 la partita. Un punto che per quello che si è visto oggi è oro colato! Alla prossima, forza ragazzi!