Ieri si è conclusa la sagra e con essa le manifestazioni sportive. Siamo partiti sabato 21 con i piccoli amici ed abbiamo proseguito domenica 22 con i pulcini misti. Nel weekend successivo sabato 28 sono stati protagonisti i piccoli amici primo e secondo anno e domenica 29 i pulcini 2002 hanno concluso le varie manifestazioni.

Il tempo anche quest’anno è stato dalla nostra parte, più caldo il primo fine settimana, un po’ più fresco il secondo con la pioggia che proprio non vuole saperne di scendere, venerdì sera sembrava dovesse scatenarsi il diluvio ed invece neppure una goccia a dissetare l’ormai arso campo di San Lorenzo. Ma andiamo con oridne.

Sabato 21 si comincia con i piccoli amici misti per noi rappresentati dall’annata 2003. Oltre alla nostra squadra hanno partecipato alla manifestazione, intitolata ad amedeo Drago, il Borgoricco, la GregorenseTrinitas ed il Vigonza. I bambini si sono scatenati in tre partite di due tempi da 10 minuti ciascuno con i genitori a fare da cornice intorno al campo. Dopo due ore abbondanti di corse sotto il sole cocente, la manifestazione si è conclusa verso le 19:30 quando ormai l’ombra copriva tutto il campo rinfrescando grandi e piccoli. Una bella medaglietta ricordo per tutti e poi … chi a casa, chi a mangiare e chi di nuovo incredibilmente a giocare non ancora sazio.

Domenica 22 è il turno dei pulcini misti dove giocano bambini del 2000, 2001 e 2002 che hanno dato vita all IX° edizione del torneo primavera di San Lorenzo da Brindisi. Anche questa volta insieme alla nostra squadra hanno partecipato il Borgoricco, la GregorenseTrinitas ed il Vigonza. I campi sono stati aumentati all massima dimensione consentita per il nostro modesto terreno di gioco, ma per i ragazzi conta poco la dimensione del campo a loro basta giocare. Anche per i più grandi due ore abbondanti di gioco concluse dalla solita premiazione questa volta effettuata tramite una coppa per ogni squadra, uguale per tutti.

Sabato 28 tocca ai piccoli amici I° e II° anno, che per noi è una novità, e dove giocano bambini del 2004/2005 che hanno dato vita al I° memorial Amedeo Drago. Oltre alla nostra squadra vi hanno partecipato il Borgoricco, il Cadoneghe e la GregorenseTrinitas.  Questa volta i campi sono stati ridotti alla dimensione minima che ci ha permesso di posizionarli a ridosso degli alberi dove l’ombra ha subito raggiunto il terreno di gioco già durante i primi incontri con un certo sollievo per giocatori e spettatori. Dopo due ore circa anche per i più piccoli è arrivata la premiazione a base di medaglie.

Infine domenica 29 è stato il turno dei pulcini 2002. Le squadre partecipanti oltre alla nostra sono state quelle della GregorenseTrinitas, del San CarloPontevi, e del Vigonza. Anche in questo caso due campi approntati, ma soprattutto tanta gente e devo dire che la nostra tifoseria si è distinta tra le altre grazie alle solite pom-pom-mum. Partite equilibrate decise dai soliti episodi fortunosi o meno, devo però dire che ho visto qualche azione dei nostri veramente da manuale con triangolazioni fatte di prima e gioco sulle fasce. Bravi ai bambini ed anche ai due mister nonstante l’arrivo all’ultimo minuto, d’altronde c’era anche il Padova da seguire.

Molte squadre hanno chiuso qui l’attività, ancora qualche scampolo per i 2002 ed i pulcini misti. Spero sia stato un anno divertente per tutti, sicuramente c’è qualcosa da migliorare, come sempre, ma non è questo il momento ed il posto per parlarne. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nel preparare e gestire i tornei della sagra, ed un particolare ringraziamento agli arbitri.

Chiudo scrivendo che stiamo organizzando una serata per festeggiare tutti insieme, vi faremo sapere. Ciao a tutti.