Domenica 30 ottobre 2011, si scrive un’altra gloriosa pagina per i nostri ragazzi, nel cammino di questo campionato di Pulcini 2003. La giornata è riscaldata da uno splendido sole e la temperatura non fa rimpiangere l’estate appena passata, solo il profumo  dell’erba appena tagliata e la rugiada che la impreziosisce ci fa capire che ormai il vero freddo è alle porte.

Il campo di gioco, messo a punto anche con l’aiuto di papà Filippo M. ed impreziosito delle quattro bandierine che indicano il  calcio d’angolo, è pronto ad accogliere la sfida valevole per la quarta giornata di campionato, che vede fronteggiarsi la nostra squadra contro la temibile formazione del Calcio Padova.

La novità del giorno vede l’avvicendamento in panchina di Andrea B. che prova a raccogliere la difficile eredità di coach lasciata (ma solo per questa volta) dal nostro amatissimo mister Andrea T., impossibilitato a presenziare per motivi di lavoro.

Il Calcio Padova si presenta nel classico completo bianco con bordi rossi, mentre la S. Lorenzo PD sfoggia (per la prima volta quest’anno) un completo giallo con bordi blu: aggiustate le maniche con qualche provvidenziale risvolto e tutto è pronto per dare inizio alla sfida.

Già dal riscaldamento i nostri piccoli sembrano dimostrare concentrazione e voglia di far bene, per nulla intimoriti dall’ordinato svolgimento degli esercizi degli avversari: Andrea B. raduna tutti al cospetto del Direttore di gara Filippo M., coadiuvato dai Sigg. Pinco e Pallo della Sezione di “Messina”.

La S. Lorenzo schiera in porta Filippo B., difensori Sami, Edo, Arvin e Angelo, a centrocampo Sacha e Jack, attacco Tommaso.

La partita ha inizio!

Il primo tempo è uno spettacolo per gli amanti di questo bel gioco e le azioni si susseguono senza soluzione di continuità, con occasioni da entrambe le parti, anche se i nostri sono decisamente più pericolosi; nonostante i ripetuti tiri, le porte restano inviolate e il primo tempo termina con il risultato che non si sblocca.

Il secondo tempo è straordinariamente denso di emozioni: tra una parata miracolosa di entrambi i portieri e diverse cannonate dei rispettivi reparti offensivi, saltano fuori due magie di Sacha e una di Sami che stroncano le velleità biancorosse, mandando tutti in visibilio! 3-0 nel secondo tempo che non ammette repliche!

I ragazzi sono carichi a mille e vanno al riposo gonfi di entusiasmo: il the della Stefania è oro colato e serve per recuperare le forze perdute. Purtroppo però, la bevanda non basta e il terzo tempo è teatro di un formidabile recupero dei cugini del Gattamelata che mettono sotto i nostri, forse in debito di ossigeno e con le gambe pesanti dall’ultima sfida di Champion: l’unica perla è lo splendido gol di Tommy che infila il portiere con uno splendido tocco rasoterra.

Il quarto tempo è il degno finale di una partita spettacolare, con il Padova ancora sugli scudi (3 peri) ma magistralmente addomesticato dai nostri che vanno ancora in rete con Filippo, Sacha e Giacomo. Al rientro negli spogliatoi, i ragazzi sono felici e stremati: il mister pro tempore vorrebbe dir loro quanto bravi sono stati ma la voce ormai andata e l’espletamento delle pratiche burocratiche finali non glielo permette.

Meno male che c’è Stefano. Grazie alla pubblicazione di queste due righe, ci dà la possibilità di dedicare questa meravigliosa prestazione al nostro Mister Andrea T.

Ci vediamo giovedì (martedì è festa e gli allenamenti sono sospesi).

GRAZIE RAGAZZI!!