Freddo pungente e un tiepido sole caratterizzano questa domenica di metà Novembre ricca di impegni agonistici per i nostri piccoli atleti. Infatti, come ormai di consuetudine, nel campo di San Lorenzo avremo due partite in contemporanea, pulcini del 2003 e pulcini del 2002, entrambe contro i pari età della Caminese.

Ma veniamo ai bambini del 2003 che sembrano pieni di energia e belli arzilli già prima del riscaldamento. Vestizione con magliette termiche e pantaloni lunghi per i più freddolosi e poi via in campo a fare qualche esercizio pre-partita naturalmente con il pallone.

La squadra è quasi al completo (manca solo il raffreddato Angelo) e le premesse per fare una bella e divertente prestazione ci sono tutte. Appello con l’arbitro, campo o palla con i capitani, saluto agli spettatori e poi ……. fischio d’inizio del primo tempo !

Partita subito viva con azioni su entrambe le porte fino al gol del vantaggio per il San Lorenzo con un tiro di Tommaso e un aiuto del portiere avversario. Il gioco prosegue ma sono sempre i nostri a fare la partita e a fare altri 3 gol con Sacha e Tommaso (..e un po’ di fortuna! ). Oltre ai gol si vedono anche passaggi  e delle azioni di gioco meritevoli di un ……..bravi bambini !!!!!

Un po’ di tè per riscaldarsi la pancia e poi via con il secondo tempo. La partita è sempre viva con tiri verso entrambe le porte e quando sembra destinata alla parità questa volta è la Caminesea segnare e a portare a casa il tempo.

Con il sole che finalmente ci riscalda un po’ affrontiamo il terzo tempo pronti a utilizzare tutte le energie rimaste. Anche in questo tempo l’equilibrio sembra avere la meglio anche se i nostri prendono un palo pieno con la fortuna che sembra abbia girato le spalle. Ma la voglia di fare e di provarci fino alla fine viene premiata da bel tiro di Giacomo che trafigge il bravissimo portiere degli avversari. Finisce così una bella partita …. ma poi si decide di fare anche un quarto tempo dato che a correre dietro un pallone le energie non finiscono mai ! Doveroso citare i nostri bravissimi portieri Filippo e Sami che oggi hanno fatto emozionare il pubblico come anche Edoardo, Sacha, Arvin, Tommaso e Giacomo, complimenti a tutti !!!! E complimenti anche perché nello spogliatoio i genitori si vedono sempre meno, segno che i nostri piccoli atleti sanno ormai affrontare anche  vestiti e scarpe !!

Graziea ad Andrea B., infaticabile come sempre e arrivederci alla prossima domenica.

Andrea T.