Fantastica giornata di sole con una temperatura deliziosa!!

E’ così che siamo accolti nel bel complesso sportivo di Montà, dove siamo chiamati a ribadire la convincente prova della scorsa domenica, in questa che corrisponde alla seconda giornata di campionato Pulcini misti 2003-2004-2005.

Ancora una volta il pullman al seguito della squadra è gremito di genitori al seguito, entusiasti del clima familiare che si sta creando all’interno del gruppo.

La struttura di Montà è davvero di un’altra categoria! Spogliatoi dove puoi correre con i pattini, docce profumate e lavelli brilluccicanti! Quasi, quasi… ci trasferiamo qui…

Appena il tempo di indossare la maglia giallorossa con il numero preferito e via in campo per il riscaldamento: Pippo è subito catturato dal babbo per una seduta ad hoc, mentre gli altri si affannano tra passaggi e tiri pre partita.

Dall’altro lato del campo i nostri amici avversari, oggi in completo blu, fanno le mani rosse al portiere locale.

Chiamata generale, schieramento per il saluto, “give me five” ai mister, e via al calcio d’inizio!

Il primo tempo è equilibrato e i nostri sembrano assecondare le folate offensive degli avversari, per poi ripartire con ficcanti contropiedi: gli scambi tra i giocatori sono sempre più “volontari” e non “casuali” come spesso accadeva qualche tempo fa (è proprio in questi fondamentali che si vede il miglioramento più consistente).

Tra un batti e ribatti, e un po’ a sorpresa, sono i Blues a passare in vantaggio: il cronista si prende una licenza per reperire il the dimenticato in spogliatoio, e proprio in quel momento becchiamo la rete; tento di riportare quanto mi è stato descritto: botta da fuori area di un centrocampista del Montà, Pippo respinge con bravura, nuovo tiro in porta e nuovo miracolo di Pippo che però capitola sul successivo passaggio al centro dell’area dove solo-soletto l’attaccante del Montà, con un piatto preciso, mette nel sacco.

1 a 0 e palla al centro: dopo pochi minuti però, i nostri reagiscono e con un bellissimo diagonale di Sacha riescono a riportare il match in equilibrio.

Nella prima parte di gara, e un po’ a sorpresa, Federico è schierato al centro della difesa giallorossa e anche se il ruolo è “novello “ per il nostro campioncino, egli non si scompone ed anella una super prestazione, assieme a Jack e Sacha, oggi davvero efficaci.

Bene, molto bene, anche Angie, Dallas e Edo, supportati anche da un portierone stile Lev Jašin (altri tempi…vedere wikipedia please….).

A bordo campo Nicki e Arvin scalpitano….credo sia stato uno di loro a sgraffignare il fischietto dalla tasca dell’arbitro (oggi no autoarbitraggio) e fischiare la fine del primo tempo: 1 a 1 e un po’ di the per tutti.

Tempo qualche attimo ed ecco che ripartono le “ostilità”: questa volta il Mister (voto 8 in Gazzetta) sposta Marra nel suo ruolo più congeniale ed inserisce i due fenomeni al posto di Dallas e Angie.

In effetti non trovo altri aggettivi per descriverli; non sbagliano nulla (o quasi) e la partita decolla: doppietta di Sacha che con quello di prima fa tripletta (avanzando così dal sottoscritto una Coca Cola…sgrunt!), Fede e doppietta di Nicki!!

Belli e monelli!! Splendide sortite, passaggi ficcanti e bombe da fuori area, cross che sono pennellate e corner perfetti!! Ma che cosa hanno mangiato ieri i nostri eroi??

Terzo tempo molto godibile: gli equilibri si ristabiliscono e con i nostri avversari che sembrano un po’ meno stanchi… nonostante tutto finisce a reti inviolate.

Qualche accenno di nervosismo, un po’ di scaramucce, comunque sempre tutte nel limite della sportività, e poi amici come prima.

Quarto tempo in scioltezza (un altro paio di reti di Pippo in versione Andrij Ševčenko, con tiratina di orecchi per una non restituzione di assist per Jack) e poi tutti sotto la doccia.

BELLI COME IL SOLE!!

Ci siamo divertiti un sacco anche oggi: si incominciano a vedere azioni manovrate, individualità con passaggi finali ai compagni, recupero palloni e tackle possenti.

Se il buon giorno si vede al mattino….ah bojorno!!

Prossimo appuntamento in casa contro la Murialdina, una specie di derby!!

Forza ragazzi! VI VOGLIAMO COSI’!!!

P.S. Un saluto alla nostra nuova fan Alessia che sicuramente ci leggerà da laggiù; ciao e a prestissimo!