Ciao a tutti,

3…….2…..1…. e la stagione sportiva 2013-2014 è iniziata con un battesimo dell’acqua che speriamo porti fortuna per tutte le attività che verranno svolte nei prossimi mesi!

Prima di tutto volevo dare un caloroso benvenuto a Federico e Nicolò che da quest’anno sono entrati a far parte della squadra Pulcini Misti e un arrivederci a Erik e Tommaso con l’augurio che possano intraprendere altre divertenti attività sportive.

E adesso passiamo alla presentazione della squadra dei Pulcini Misti che si compone dei seguenti bambini; Angelo, Arvin, Dallas, Edoardo, Federico, Filippo, Giacomo, Nicolò e Sacha per un totale di 9 leoni pronti a ruggire sui campi di gioco di Padova !!!

Ma ritorniamo alla partita di domenica, prima di campionato sul campo di casa con il Calcio Bragni e …. una bella pioggia che non ha abbandonato i nostri piccoli atleti neppure un minuto ma che ha preoccupato soltanto gli spettatori che hanno dovuto gustarsi la partita districandosi tra ombrelli, kway, recinzione del campo, chiedendo a Giove pluvio una pausa di riflessione che però non è stata accordata !!!

Piove o non piove i bambini sono scesi in campo e poi basta; si corre, si tira, si cade, la pioggia c’è ma nessuno la sente e il primo tempo serve a svegliare i bambini del San Lorenzo che devono bersi il thè caldo con alcuni gol  nel sacco. Ma non importa dato che ci sono ancora 2 tempi a disposizione per fare bene e cercare di mettere in difficoltà il Bragni. E così è; si riparte per il secondo tempo e la partita sembra più equilibrata e anzi è il San Lorenzo a fare la lepre per ben due volte per essere poi raggiunta sul pari. Altra bevuta di caldi liquidi e poi fuori di nuovo per il terzo e ultimo tempo; ma questa è un’altra storia perché il San Lorenzo mette le gomme da pioggia e diventa imprendibile e al portiere avversario non rimane che raccogliere spesso il pallone all’interno della propria porta. I saluti finali più che bagnati mettono fine ad una bella partita giocata da tutti i bambini in campo con impegno, nonostante le condizioni meteo, e la giusta sportività che, voglio ricordare, è la cosa più importante a questi livelli, a prescindere da risultati e prestazioni.

Viste le premesse vi invito a non far mancare il vostro incitamento ai bambini nelle prossime partite ……………. e speriamo che il meteo sia più clemente !!!

ciao