Un sabato da miracolati questo del 14 aprile. Aspettavamo la pioggia abbondante invece neppure una goccia. Concomitanza con gli esordienti, ammalati, desaparecidos, insomma un pò di tutto. Così verso le 15:30 partiamo verso Mortise con i nostri magnifici tre: Sari, Eduard e Alberto. Inversione di campo obbligatoria per evitare di giocare alle 18:30 o più tardi in caso di intoppi nella partita degli esordienti.

Fortunatamente a Mortise ci accolgono a braccia aperte, un grazie al dirigente ed accompagnatore ufficiali che non hanno esitato un attimo nel regalarci tre splendidi compagni di gioco: Ayman, Joussef e Nayer. Indossate le maglie bianco-blu i bambini sono pronti, sono prontissimi a dare battaglia ai loro compagni che per oggi saranno avversari.

E così si parte uno, due, tre tempi uno in fila all’altro sempre di corsa, cercando di colpire la palla, di scartare un avversario, di tirare nello specchio della porta o di fare un dribbling. Certo i rossi del Mortise hanno fatti più goal della squadra mista San Lorenzo-Mortise, ma un paio di goal siamo riusciti a farli e quindi un plauso ad Eduard e Alberto, ma anche a Sari con un ottimo tempo in porta ed in vena di correre anche oggi con tante palle recuperate sui pur veloci avversari. 

Voglio fare i complimenti anche ai nostri tre compagni di gioco: Nayer, ottima tecnica; Joussef, buona corsa; Ayman, baluardo difensivo. Bravi bambini e grazie di cuore per averci fatto compagnia ed aver giocato con noi.

Ringrazio anche i genitori sia per aver accettato la non consueta novità, ma soprattutto per l’ottimo quarto tempo con un tavolino strapieno di leccornie e di cioccolata.

Questo sabato è rimasta viva nella mia mente una bellissima immagine: I bambini che corrono in lungo ed in largo sul campo, i genitori seduti sull’erba intorno al campo, calmi, tranquilli, a parlare probabilmente d’altro che della partita. Sembrava un sogno.

Ciao a tutti