Dopo il turno di riposo ecco che ci aspetta la trasferta più lunga del campionato in quel di Villanova di Camposanpiero. Nonostante qualche bacillo ancora non debellato i bambini presenti sono 8: Sacha, Giacomo, Edoardo, Mattia, Angelo, Arvin, Sami e Filippo con ancora un po’ di tosse ma anche tanta voglia di giocare! Il campo di Villanova ci aspetta con un paio di sorprese: un po’ di odore dovuto alla concimazione del terreno di giuoco e le dimensioni un po’ più grandi del solito, comunque nessun problema la partita ci aspetta e come sappiamo tutti il calcio non è un gioco per “femminucce”!.

Messa la tenuta azzurra e fatto il solito riscaldamento con i tiri in porta, eccoci pronti per cominciare la partita e dato che il campo è un po’ grandino si decide di giocare 6 contro 6.

Fischio dell’arbitro e la partita comincia con il Villanova che sembra essere in grado di dominare il gioco grazie a un’ottima disposizione in campo e alla capacità di passarsi la palla con una certa precisione (grazie anche alla presenza di parecchi bambini nati nel 2002!). Ma il San Lorenzo non demorde, e i bambini in campo corrono dappertutto cercando di non far giocare gli avversari. Dopo 5 minuti di gioco davanti alla nostra porta ecco che con un tipico contropiede all’italiana Sacha si invola verso la porta avversaria e realizza il gol del vantaggio! La partita continua con grande agonismo e i nostri bambini non si tirano certo indietro dimostrando grande voglia di lottare e soprattutto di correre. Con il passare del tempo la superiorità del Villanova scompare e le azioni di gioco si susseguono verso entrambe le porte con tiri, parate, contrasti e grandi recuperi in difesa! La partita finisce in pareggio (altro gol di Sacha e gran tiro degli avversari imprendibile per Filippo!) ma quello che conta è che questi piccoli grandi giocatori hanno dimostrato una determinazione e una volontà di fare incredibile! Bravi Sami e Mattia che, oltre a correre tantissimo, hanno fatto anche i portieri, bravi Sacha, Giacomo, Edoardo, Angelo ed Arvin che non si sono fermati neanche un secondo e bravo a Filippo che, anche se non al 100%, ha dato il suo contributo alla squadra.

Peccato che il quarto tempo è stato fatto dal nostro solito Andrea Bis invece che dal Villanova, ma ci rifaremo il prossimo sabato!!

Ciao e buona settimana!