Sabato 24 marzo si torna nel campo dell’Arcella. La giornata è ottima e la temperatura quasi primaverile, così si decide di sfoggiare per la prima volta le nostre meravigliose magliette gialle a manica corta. Finalmente la squadra è al completo ed i nostri magnifici cinque possono giocare insieme.
Sari, Pierluigi, Lorenzo, Alberto ed Eduard sono pronti a dare battaglia ai forti avversari in tenuta nera dell’Arcella. Qualche tiro in porta come riscaldamento e poi per favore: Cominciamooooo ??? Chiedono i piccoletti in coro, ansiosi  di mettersi alla prova. E così sia.

Primo tempo un pò confusionario. I nostri non si dispongono bene in campo, sempre tutti dietro al pallone come uno sciame di mosche, non c’è modo di fargli cambiare idea, e così gli avversari trovano facilmente la via verso la porta un paio di volte, senza contare tante altre occasioni non andate a buon fine. Finalmente finisce il primo tempo, stava diventando un incubo.

Durante l’intervallo spieghiamo ai bambini cosa non va bene e come devono comportarsi. Si riparte e stavolta la partita assume un altro volto. Più equilibrio, più grinta, migliore distribuzione sul terreno di gioco. I bambini lottano su tutte le palle senza paura, ed anche se sono sempre gli avversari a rendersi pericolosi, incredibilmente con un pò di fortuna, andiamo in vantaggio con una specie di tiro carambolato che si alza prende velocità, supera il portiere e si insacca. I bambini stessi rimangono basiti, ma che importa, è goal ! Gli avversari tentano di riacciuffare la parità ma niente da fare, il secondo tempo è nostro.

Anche il terzo tempo è affrontato dai piccoletti con il piglio giusto anche se qualche volta tendono a concentrarsi in pochi metri del campo pur di correre verso il pallone, ma quando meno te lo aspetti arriva un incredibile goal di Eduard che si invola verso la porta avversaria ed effettua un perfetto pallonetto all’estremo difensore avversario. I bambini non ci credono, sono euforici. Bravi! Bravi Eduard, Sari e Alberto per le loro parate in porta. Bravi Lorenzo ed Eduard per i loro due goal. Bravo a Pierluigi che non si arrende mai, e bravo ancora a Sari perché oggi in difesa è stato eccezzionale ed ha fatto la differenza.

Si decide di fare un quarto tempo per dar modo ai numerosi avversari di giocare tutti un pò di più, anche se in campo rivedo qualche elemento per la quarta volta. Noi invece non abbiamo alternative, purtroppo, e stoicamente i 5 minicalciatori affrontano l’ultima fatica. Subiamo 1 o 2 goal non ricordo, ma va bene così. Consueto rito dei tiri in porta e saluto finale al pubblico, almeno dei nostri.

Ciao a tutti, vi ricordo che ora l’orario dell’allenamento sarà sempre alle ore 17.