Terza partita di campionato, ospiti del Padova presso il campo del Monti; storico ma ormai un po’ datato con un bel fondo di …. sabbia !!

Giornata un po’ umida ma la squadra è al completo e pronta a fare la propria parte contro un avversario che incute sempre un certo timore, magari soltanto per il nome.

Messa la divisa e riscaldati con una partitella con le mani, eccoci pronti ad iniziare la partita.

I muscoli non sembrano ancora ben svegli e dopo aver pareggiato il gol iniziale del Padova ci lasciamo superare dalla loro maggiore precisione nel tiro che spesso guardiamo partire senza contrastare. Un bicchiere di thè e via che adesso ci rifacciamo.

Il secondo tempo appare subito più equilibrato e infatti le azioni si susseguono su entrambe le porte e anche i gol non si fanno attendere; ma questa volta anche il San Lorenzo aggiusta il mirino e fa pari con i tiratori patavini.

Per il terzo tempo esce anche il sole a rendere questo scorcio di ottobre quasi una primavera anticipata. Che sia un segnale per un ulteriore risveglio ??

Sole o non sole questo tempo ribalta le sorti a favore del San Lorenzo che con volontà, qualche passaggio andato a destinazione e tanta voglia di correre riesce a mantenere un gol di vantaggio fino alla fine della partita. Un bravo a tutti i bambini in campo e a Giacomo che ha sostituito in porta Filippo cercando di non far passare neanche i granelli di sabbia. Una menzione speciale a Tommaso che ha fatto un gran gol di sinistro; per tirare ci vuole coraggio, per tirare con il piede non favorito coraggio due volte !!! Bravo !!

Domenica prossima vi aspetto tutti a Ponte di Brenta, non mancate !!