Domenica 13 novembre. Dopo tanto correre avanti ed indietro per i campi della provincia le tre squadre dei pulcini si ritrovano tutte in patronato per un pranzo organizzato dai genitori su un’idea lanciata dalla nostra maestra di fiducia. Giornata fantastica con un bel sole che permette ai piccoli di scorazzare in campo oltre ogni immaginazione. Alle 13 il profumino si espande in tutto il quartiere, salsicce, costicine, polenta, pancetta e costate, la fanno da padrone, ma qualcuno ha pensato anche al primo, ai contorni e ai dolci a volontà. E da bere ?

Acqua, bibite e vino a fiumi soprattutto dalle parti delle griglie dove si contavano i vuoti e non bastavano due mani. Mi ha impressionato in particolare quella bossa da 5 litri così sola e vuota, trasparente, inerme di fronte alla furia dei suoi bevitori, ma dove avranno messo tutto quell’alcol ?

In sala bar tre belle tavolate hanno accolto piccoli e grandi in questa giornata gioiosa e piacevole riuscita alla grande e che promette altri momenti come questo in futuro. Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno collaborato: ai cuochi; alle mamme con le loro pietanze da far leccare i baffi anche a chi no li ha; a chi ha lavato i piatti; a chi ha spazzato per terra o lavato il pavimento ed un grazie doveroso a Pietro e Ciano che ci hanno preparato la sala ed aspettato fino al nostro arrivo.

Come sempre per fare queste cose c’è bisogno della collaborazione di tutti, più siamo più ci si diverte e meno si fatica.

 

Ciao a tutti