S.Lorenzo – Mortise 3 – 1  (2-0;0-0;2-1)

Su un campo reso molto pesante dall’abbondante pioggia della settimana, la San Lorenzo ha la meglio sul Mortise in uno dei tanti derby del girone primaverile degli esordienti.

La differenza l’ha fatta soprattutto il primo tempo, che i padroni di casa hanno condotto con autorità mentre gli ospiti sono apparsi al contrario un pò sorpresi. Il gioco dei rossi di casa è stato molto lineare e diverse sono state in questa prima frazione le occasioni create, anche se non sempre concretizzate.

Il risultato è stato acquisito grazie a due gol di M.Piva, il primo con una bella azione personale conclusa con un rasoterra molto angolato, la seconda sugli sviluppi di un corner, dopo che erano stati colpiti nella stessa azione palo e traversa.

Nella seconda parte di gara gli ospiti riuscivano a riorganizzarsi in modo più razionale, bloccando le iniziative dei locali ed avevano la chance più ghiotta per portarsi in vantaggio: il portiere locale era molto bravo a deviare in uscita bassa e così la frazione si concludeva in parità.

Nel terzo tempo i padroni di casa non riuscivano a proporsi in avanti e nella prima metà del tempo le cose più interessanti arrivavano dall’altra parte: prima una clamorosa traversa a portiere battuto, poi il gol del vantaggio apparso del tutto meritato. La S.Lorenzo aveva però il merito di riprendersi la partita con una ficcante azione sulla destra  conclusa in un calcio di rigore per netto fallo di mano sulla linea di porta: tiro e gol di M.Piva, con qualche brivido.

Poco dopo toccava a M.Aliani il compito di chiudere la gara in una classica azione di contropiede con la difesa ospite sbilanciata in avanti.

In definitiva buona partita per entrambe le squadre, forse qualche rammarico per gli ospiti per non avere affrontato al meglio il primo terzo di gara.

Guarda le foto (F11 per schermo intero)