Rombino i tamburi, squillino le trombe!!!!!

E’ iniziata la nuova stagione!!!!!!!!

Un carissimo saluto a tutti e ben ritrovati nel nostro sito preferito.

A dare il via alla stagione calcistica, questa volta ci ha pensato Giove Pluvio….che ci ha confezionato una giornatina con i fiocchi….di neve (ci mancava poco…!).

Prima di iniziare la cronaca del match fatemi dare il benvenuto ai nuovi arrivati: Marra Federico e Garavello Nicolò, a cui si aggiunge il quasi nuovo Omoruyi Dallas, il calciatore più giovane di tutta la compagine aviaria (in fin dei conti son sempre pulcini…): un grandissimo in bocca al lupo a loro, per una stagione ricca di amicizia e gioia da spartire con i compagni e il mister.

Come dovete lasciarmi salutare i nostri carissimi Erik e Tommaso: speriamo non sia un addio definitivo e se avranno voglia di tornare, di sicuro li riabbracceremo con tantissimo affetto.

Bene, dopo i doverosi convenevoli, eccoci a raccontare la prima sfida di campionato che ha visto i nostri beniamini sfidare i quasi pari età del Calcio Bragni (un 2004 e un 2005 in lista), presenti con uno sparuto numero di atleti (sette su sei da schierare), e fieri di sfoggiare un meraviglioso completo nero.

Il pubblico sarebbe stato quello delle grandi occasioni, ma il maltempo ha tolto loro la maggior parte dell’entusiasmo, costringendoli a ripiegare bandiere e vessilli, per conservarli in occasione della prossima sfida.

Partenza e via! Tutti pronti sotto la direzione di gara del Sig. Lobello di Caltanissetta (alias er Bissacco de ‘noaltri) a dare vita ad una bella sfida: le prime battute di gara sono all’insegna dello studio, le due squadre non si sono mai incontrate prima e hanno gli stessi punti in classifica….he…he…he…

Certo che i nostri sfidanti non si lasciano intimorire dal torpore dei nostri, e fanno bene attenzione a non esserne contagiati! Sono infatti tre i peri che Filippo deve recuperare in fondo al sacco, e se non fosse stato per almeno tre suoi interventi strepitosi, il passivo sarebbe stato ben più pesante.

I nostri sembrano essere in trance, anche se i nuovi innesti sembrano poter contribuire in modo positivo nell’insieme qualitativo del gioco, non riuscendo però ad esprimerlo in modo compiuto.

La prima pausa è raggiunta e questa volta è consumata in spogliatoio per evitare almeno qualche goccia d’acqua…

Via alla seconda parte di gara: finalmente i nostri sembrano prendere le misure, con buona pace di mister Andrea che non smette mai di incitare i nostri.

Fede ha una gran voglia di fare vedere di che pasta è fatto ed assieme ai compagni imbastisce azioni su azioni che sfociano in un suo gol, da aggiungere a quello di Sacha Moreno Barco. Il tutto va però a bilanciarsi con altri due gol dei nostri amici avversari, fissando così il punteggio sul 2-2.

Terzo tempo completamente appannaggio dei giallorossi! Folate offensive dirompenti e chiusure ineccepibili sono le principali caratteristiche che piacciono tanto agli estimatori di questo sport: i nostri avversari sono un po’ stanchi, si vede, e noi ne approfittiamo per portare il punteggio finale sul 6-5 (per quello che conta…).

La cosa più gratificante è che il Bragni non molla mai: pericolosissimo nei calci piazzati (gol fantastico su punizione e colpi di testa da calci d’angolo) e tosto nei tackle a centrocampo…bella squadra, sicuramente da tenere d’occhio nei big match con le altre!

Grazie ad Annarita per il the e per tutti coloro che hanno condiviso questa oretta con noi, nonostante la gran pioggia.

Per ora è tutto, dallo stadio Amicizia di S. Lorenzo, un cordiale saluto a tutti e alla prossima.