pulcini-2003video – – Foto    …ci siamo persi qualche cosa?!?!?!?

…ma va! Solo le prime quattro giornate del girone “Primavera”, con prestazioni al limite dell’incredibile per la nostra compagine; inframezzate da una festa di primavera, ricca di succulente costicine e carnose salsicce nostrane, con qualche pollastro e diverse coscette….

Dulcis in fundo….l’immancabile sgambata post ludica con quattro squadre a contendersi il trofeo di “Campeon del Mundo post spansada”: tra lisci e prodezze, lo scettro di miglior giocatore è stato assegnato all’unanimità alla sorpresa Stefano Garavello (ma poi nemmeno tanto, visti i trascorsi storici), vero protagonista di tutte e tre le sfide iridate!

Ma è tempo di ricapitolare le puntate precedenti:

CAET S. Paolo – S. Lorenzo: sotto un diluvio universale, i nostri si immedesimano nel Settebello napoletano e rifilano una anche troppo severa lezione ai più piccoli amici avversari.

S. Lorenzo – Mortise: meravigliosa performance nel derby che vale uno scudetto; grandissimo fair-play sugli spalti e tra le panchine che appaga lo spirito.

S. Lorenzo – Arcella: Pippo e il sottoscritto assenti ma mi riferiscono di un’altra performance di altissimo livello.

Calcio Rubano – S. Lorenzo: spogliatoi da sogno (da dividere con la squadra baby del Milan!…. vabbè non quelli verissimi, ma si assomigliavano!) con una sfida bellissima da ambo le parti: superiorità netta dei nostri nel primo tempo, buon equilibrio nel secondo, con un terzo tempo che sta stretto ai padroni di casa.

Grandissimo orgoglio quando, verso la metà del secondo tempo, il Direttore di gara scaraventa sotto il naso di Federico Marra il cartellino Verde! Per i pochi che ancora non lo sapessero, questo simbolo è comminato all’atleta che in campo si è distinto in modo particolare per il fair-play (sportività…!) verso gli avversari: riassumiamo velocemente gli eventi…. Fede riceve palla da Sacha (o Jack…) si invola verso la fascia destra, scarta un paio di difensori e, giunto alla fine del campo di gioco, sfodera un tocco di classe che salva la palla dal fallo di fondo campo (…o no?!?), si porta la palla sul sinistro e con un tiro dalla balistica ancora tutta da reinventare, fa secco l’estremo difensore Rubanense!

Gol stratosferico!!! Ma…. Ma un difensore alza timidamente la mano per catturare l’attenzione dell’arbitro ad indicare che, forse, la palla è uscita….il Direttore di gara (copiato poi una settimana dopo dal suo collega Rizzoli in Sassuolo Roma) chiede al nostro Fede se effettivamente la palla aveva varcato la linea di fondo campo; il nostro, senza il ben che minimo tentennamento, ammette che la palla era uscita, diventando l’eroe della sfida! Complimenti a Fede, al mister, e ai nostri amici avversari per la meravigliosa lezione di calcio e di vita!

E giungiamo quindi ai giorni nostri…ieri.

S. Lorenzo PD versus Vigonza ASD: la giornata è splendida, giusto prolungamento del sabato, con sole splendente e temperature da tintarella.

I nostri avversari sono un po’ in ritardo, e noi ne approfittiamo per “scaldare” i muscoli e aggiustare i tiri a rete; si parte con Nicolò e Angelo comodamente stravaccati in panca, il resto in campo a rompere gli indugi.

Spumeggiante primo tempo, con gli schemi ormai consolidati e il tiqui-taka che la fa da padrone; fraseggi armoniosi e passaggi in corridoio, sul buco dove puntualmente si inseriscono le nostre punte.

Risultato già in cassaforte a metà del tempo, con i nostri che sfondano con le marcature di Giacomo, Sacha(doppietta) e Dallas oggi in veste di gazzella un po’ azzoppata, per il lieve infortunio che lo costringe al cambio nel secondo tempo; secondo tempo a ritmi che non cessano di restare elevati con Arvin a fare compagnia a Dallas.

La fine della seconda parte di gara annota un equilibrato 2-1 in favore dei giallorossi, con gol di Garavello Jr e Federico Marra.

Terzo tempo un po’ nervoso, ma sempre ben diretto dal Direttore di gara, che lascia correre qualche contrasto ruvido ma non cattivo.

Alla fine altri 10 minuti di sano divertimento, con i nostri protagonisti mai stanchi.

The per tutti, come sempre (grazie Anna per la fornitura extra!).

E con questa sfida termina il girone di andata del torneo “Primavera”; la prossima sfida sarà il venerdì 4 p.v. con l’impegno di Champions “Four-leaf clover” (Quadrifoglio) in terra straniera (Montà) contro il fortissimo S. Lorenzo di Albignasego (no allenamento giovedì), poi ancora campionato con la prima di ritorno, in casa, contro il CAET S. Paolo.

In bocca al lupo, ragazzi!