IMG_1447

Questa volta l’esordio è casalingo. Campo tirato come un biliardo, o quasi, righe bianchissime, bandierine, porte, palloni nuovi, c’è proprio tutto.

Cavolo! Manca il mister, mister ????

Assente. Si è preso un permesso, cause di f…orza maggiore, ma manda a tutti un bel “in bocca al lupo!”

Ma di fronte abbiamo il Cristoforo Colombo, che si rileverà squadra tosta, tutt’altra cosa rispetto al precedente weekend, e sono tutti 2003 tranne un paio di ragazzi.

Giusto per dovere di cronaca, portiamo a casa un pareggio solo nel secondo tempo, mentre il primo finisce 1 a 0 per gli avversari, ma il risultato è bugiardo, la superiorità degli ospiti è netta, ed a parte la qualità di tutti i ragazzi in campo, è proprio il gioco che riescono a sviluppare che fa la differenza, vedo diverse volte scambi precisi tra i giocatori con uno-due micidiali che mettono spesso in difficoltà la nostra difesa.

Ma è il terzo tempo il più bello della partita, sia dentro che fuori dal campo. Anche questo vinto dagli avversari per 3 a 2, ma dopo le due reti subite nella fase iniziale, va sottolineata la reazione dei nostri ragazzi, che pur in svantaggio e senza alcun cambio a disposizione hanno provato fino all’ultimo di raddrizzare le sorti della partita. L’azione più bella proprio dopo la palla al centro del secondo goal avversario. Un triplice uno-due Marra-Edo porta quest’ultimo al tiro sul suo piede preferito dal limite dell’area, ma l’intromissione di un compagno di squadra non gli consente di concludere, peccato!

Belle le due segnature e bella la reazione del pubblico, un vero tripudio di incoraggiamenti, vediamo di mettere un po’ d’ordine:

Ci sono le urla possenti e calde di Annarita dal caratteristico “daiiii …!” Iniziale. Per esempio: Dai Edo!, Dai Fede! eccetera.

Ci sono le urla stridule ed acute di Barbara. Non hanno un incipit particolare, ciò che le distingue è il tono, attenzione ai bicchieri di cristallo.

Ci sono le urla ferme e pacate di Anna, si vede che fa la maestra anche da come urla, trasmette e comunica anche urlando, incredibile.

Per le altre mamme vi rimando alla prossima puntata, fatevi sentire!

Insomma, onore e complimenti alla squadra avversaria, se lo merita, fino ad ora la squadra migliore che abbiamo incontrato tra amichevoli e campionato. Noi ci vediamo sabato prossimo a Pio X dove incontreremo la Murialdina.

Ciao a tutti