img_1852_swI GALACTICOS SIAMO NOI!!!!

Ma quale Real Madrid!!!
Dovevate esserci…

DOVE? Arena S. Paolo via Canestrini Padova

COME? Anche a piedi!!!

QUANDO? Domenica 24

Cosa?!?!? Non c’eravate?!?!? Beh, peggio per voi.

Vi siete persi una delle più belle sfide degli ultimi tempi!!! In campo il CAET (acronimo di Credete Agli Extra Terrestri) S. Paolo PD contro i nostri eroi!

Sulla carta la sfida sembra impari: a complicare ancor di più le cose sono le assenze del mitico Tommy e di Erick.

Nonostante l’abbondante pioggia caduta negli ultimi giorni e la fredda e uggiosa giornata domenicale, ci ritroviamo puntuali all’ingresso dello stadio: ad accoglierci è una marea di gente accorsa a vedere le numerose partite di contorno che si stanno svolgendo negli altri terreni limitrofi.

All’ingresso della compagine giallorossa, qualche fischio da parte del pubblico di fede Paulista, ma nulla che lasci presagire a scontri violenti…

Il responsabile dell’impianto ci fa “accomodare” nell’infermeria, trasformata per l’occasione in spogliatoio: no problem (basta che ci ricordiamo dei nostri…!).

Tutti caricati a molla, ci si cambia e via in campo per la preparazione pre gara: il campo è in perfette condizioni, “te sfido el xe in sintetico!!!” spara Filippo Messina che sta evidentemente prendendo pratica con la lingua stanziale…!

Quello che manca è però il profumo dell’erba tagliata, è per quello che da noi non ne vogliono nemmeno sentir parlare di plastica!

Bando alle ciance ed in men che non si dica il Direttore di gara dà il via al match: qualche momento di studio, qualche assestamento tattico, e la partita prende corpo.

Si vede già da subito che gli avversari ci sanno fare con la palla, tocchi di prima, passaggi a verticalizzare e smarcamento sistematico: nonostante tutto siamo in grado di contenere e solo una disattenzione della nostra retroguardia regala il gol del vantaggio al S. Paolo.

Come sempre, la grinta non ci manca e dopo una ficcante azione di contropiede Jack (partita maiuscola, la sua) sigla il momentaneo pareggio (sarà il suo primo gol della tripletta odierna!); l’urlo però resta strozzato in gola dal momento che i Blues, lestissimi e sagaci, con tre passaggi stile Barca, sono già in porta pronti per suggellare il nuovo vantaggio.

Riposo n.1: il mister Andrea T. tranquillizza tutti e abbevera i nostri atleti con l’ormai immancabile the Infrè..ddoliti!! Cavoli!! A fine marzo con il the a 90° (temp. Esterna nell’intorno dei 6 °C).

Inizio della ripresa con il S. Lorenzo più padrona del campo: Sacha oggi è assente ingiustificato (si verrà poi a sapere che ha fatto le ore piccole con Balo: occhio alle compagnie Moreno Barco!!) ma si dà un gran daffare a smistare verso Jack e verso l’accorrente Edo.

Ad occhio e croce il punteggio dovrebbe risultare 1:1 al termine della seconda frazione di gara: siamo talmente tanto interessati al punteggio che nemmeno ce lo ricordiamo…ma va benissimo così:i nostri giocano a memoria e si vedono chiaramente gli schemi che il mister impartisce in allenamento.

Una menzione particolare deve andare all’IMMENSO MESSINA (figlio), oggi è in giornata di grazia: Angelo non ne fa passare uno e sembra un mastino a tre teste!! Tanto che gli avversari pensano bene di allargare dalla parte di Arvin che ha il suo bel lavoro da smaltire.

Terzo tempo in apnea: tanto par cambiare taca piovare (Filippo allenati allo slang…!) e mentre ci si ripara come si può (mammaquantèbruttoilmisterconilcappuccio!!) c’è da fare un monumento a Pippo che in una sola azione sfodera tre parate consecutive al limite del miracoloso!! (E papà se la gode a bordo campo…..heheheh).

Mai come in queste occasioni servirebbero dei cambi per far rifiatare i protagonisti: Stefano Nicoletto (graditissima presenza a bordo campo), da parte sua, strabuzza gli occhi per l’eccellente prova del figlioletto… è proprio vero TALE PADRE QUALE FIGLIO!!! ANZI MEGLIO!!

Alla fine della giornata il S. Paolo rifila 4 pere ai giallorossi che, dal canto loro, gliene restituiscono 3 (tanto perché noi del risultato… checcenefrega).

Ode agli eroi!! Altra magnifica prestazione globale di una squadra che sta crescendo: siamo a tre punti dai playoff ed è con questo spirito che dovremo affrontare tutte le gare: alla ricerca della vittoria a tutti i costi…ma che avete capito, la vittoria è quella dello spirito!

Prossimo appuntamento con il Cristoforo Colombo il 7 di aprile: speriamo che la pausa non sia così lunga da far diradare tutti gli insegnamenti fin qui profusi.

Forse tra un po’ saranno disponibili i link per assaporare qualche scampolo di partita: restate sintonizzati!!

Colgo l’occasione per augurare una serena Pasqua a tutti i nostri amici.

Alla prossima e……. FORZA S. LORENZOOOOOO!!!!

S.Lorenzo alè alè, S.Lorenzo alè alè, S.Lorenzo alè alè, S.Lorenzo alè alè!!