IMG_1447Ciao a tutti Si chiude questo sabato il torneo autunnale. Ultima partita in casa, reduci dalla trasferta contro L’Atletico 2000 con una sconfitta di misura su un campo gigantesco e pesante che ha messo a dura prova la resistenza fisica dei nostri piccoletti. Ma torniamo ad oggi, giornata grigia, ogni tanto qualche gocciolina ce lo ricorda, ma fortunatamente il tempo reggerà fino alla fine. Siamo in 9 contati, ma solo grazie alla disponibilità di tre 2002: Filippo, Simone e Federico. Gli ospiti invece sono piuttosto numerosi, maglia rossa e squadra mista al 50%. Solite pratiche pre-partita: riscaldamento, appello, un pallone bucato, saluti, baci alle mamme più tenerone, pari e dispari …. a proposito, ho notato che Federico perde sempre al pari e dispari, forse è meglio cambiare, comunque Fiiiiiiiiiiiiii ! Si comincia. Gli ospiti prendono il predominio del gioco, ma non riescono a creare occasioni pericolose, i rischi più grossi li corriamo sui calci dalla bandierina, battuti benissimo e quasi sempre preda degli attaccanti avversari. Proprio su uno di questi arriva l’occasione più ghiotta per gli ospiti con la palla che colpita di testa si stampa sullo spigolo superiore dell’incrocio e va sul fondo …. per un pelo. Anche noi ci facciamo sentire, dopo un prolungato batti e ribatti Federico M. effettua un bel tiro a scendere, ma non abbastanza, dalla distanza che schizza sulla traversa ed esce. Parità, finisce così il primo tempo, è il risultato più giusto.

Avanti con il secondo. Gli ospiti cambiano mezza squadra, noi nessuno e dopo due minuti perdiamo Arvin che accusa dolori alla pancia. restiamo in 8 e gli avversari non sono così gentili come la squadra dello scorso sabato, restano in superiorità numerica. Sembra la fine ed invece quando meno te lo aspetti ecco il colpo di c…..  fortuna! Il portiere ribatte un pallone da terra, ma la palla colpisce la schiena di Filippo, e con una strana e lenta parabola entra inesorabilmente in rete.

Goooooooooooaaaaallllllllll ! Filippoooooooo ! Ancora lui.

Increduli, ma felici, i canarini saltellano sghignazzando intorno al marcatore, uù incredulo di tutti. Gli ospiti tentano subito una reazione, incoraggiati dal mister che li sprona a gran voce, ma pochi minuti dopo arriva il colpo del ko ad opera di Simone. La nostra punta odierna vince un contrasto a centrocampo, e si invola verso la porta rincorso da due difensori, vince di forza un contrasto e sull’uscita del portiere effettua un bellissimo tiro rasoterra ad effetto che aggira la mano protesa del numero uno avversario e si infila a pochi centimetri dal palo alla sinistra del numero uno.

Goooooooaaaaaallllllllllll!   SSSiiiiiimoneeeeeeeeeeeee!

L’uno due tarpa le ali agli ospiti che tentennano e non riescono più a rendersi pericolosi. Finisce a nostro favore il secondo tempo.

Si passa all’ultima frazione di gioco, e questa volta l’uno due che piega le gambe è ad opera degli ospiti. La prima segnatura arriva su tiro dal limite, non trattenuto dal nostro portiere, ed il secondo …. boh! non ricordo come si è sviluppato, “ma se ‘nda dentro”. Arriva anche il terzo e poi il quarto, si profila un tracollo anche perché siamo sempre in inferiorità numerica, ed invece arriva la reazione, bella, nitida. Almeno tre le occasioni da rete non andate a buon fine, ma la fortuna questa volta non è stata dalla nostra parte. Il terzo tempo finisce a favore degli avversari.

Match quindi che finisce in parità, bravi tutti, ma un plauso speciale ai nostri canarini che hanno giocato due tempi in inferiorità numerica, ed una tiratina d’orecchi ai pur corretti ospiti che forse avrebbero potuto, almeno i terzo tempo, giocare i 8. Ma va bene così. E’ fatta ci vediamo al torneo primaverile.

Ciao a tutti